AZIENDA DAL
1968
AZIENDA DAL
L’ azienda nasce nel 1968 per volontà di Vittorio Zucca, che avvia l’attività a Borgo San Giovanni, in un territorio all’epoca prevalentemente agricolo. E infatti nei primi atti la ditta si occupa soprattutto di lavorazioni per il settore agricolo, fornendo servizi per le numerose cascine della zona, “agganciando” successivamente il boom economico degli anni Sessanta e allargando i propri orizzonti anche al comparto industriale. Il cambio alla conduzione della ditta risale al 1989, quando a Vittorio subentra il figlio Luigi, coadiuvato dalla mamma Gioconda.
Nel 1990 la Zucca Srl entra nei nuovi locali di via Nenni, realizzati all’ingresso di Borgo San Giovanni arrivando dalla strada provinciale 235 Pavia-Orzinuovi. Una sede strategica per gli uffici amministrativi e il reparto officina, situata a pochi metri da un asse viario fondamentale come l’Autostrada del Sole e dal casello di Pieve Fissiraga-Lodi. Oggi l’attività è concentrata in via Nenni, su due corpi di fabbrica: al civico 8 ci sono 500 metri quadrati completamente attrezzati, con gli spazi amministrativi e direzionali al primo piano e l’officina, dotata di carro ponte, al piano terra; al civico 2 invece si estendono duemila metri quadrati coperti adibiti a magazzino, dotati di un’ampia zona parcheggio per i lavoratori, i fornitori e i visitatori.
Zucca Costruzioni si occupa di costruzione e ristrutturazione edilizia
Scopri di piùForniamo soluzioni innovative e certificate sia al settore industriale che a quello civile
Scopri di piùCi occupiamo di fornire e posare direttamente la lattoneria
Scopri di piùCon una forza lavoro di 14 persone, oggi la Zucca Srl si presenta come un’azienda solida e moderna. Nel corso degli anni il mercato di riferimento è andato modificandosi: il core business non è più rappresentato dal comparto agricolo, ma si è spostato verso le grosse costruzioni, il settore industriale e le lavorazioni chiavi in mano. Una parte consistente delle attività è concentrata sulle manutenzioni obbligatorie nel settore industriale, sulla fornitura e installazione di componenti per le logistiche (pedane, punti di carico, paracolpi e protezioni interne) e sul settore dell’edilizia civile. Flessibilità e velocità sono due delle caratteristiche maggiormente richieste dal mercato, oggi collocato prevalentemente in Lombardia e in Emilia Romagna.