AZIENDA DAL


1968

Una lunga storia

L’ azienda nasce nel 1968 per volontà di Vittorio Zucca, che avvia l’attività a Borgo San Giovanni, in un territorio all’epoca prevalentemente agricolo. E infatti nei primi atti la ditta si occupa soprattutto di lavorazioni per il settore agricolo, fornendo servizi per le numerose cascine della zona, “agganciando” successivamente il boom economico degli anni Sessanta e allargando i propri orizzonti anche al comparto industriale. Il cambio alla conduzione della ditta risale al 1989, quando a Vittorio subentra il figlio Luigi, coadiuvato dalla mamma Gioconda.

Il quartier generale

Nel 1990 la Zucca Srl entra nei nuovi locali di via Nenni, realizzati all’ingresso di Borgo San Giovanni arrivando dalla strada provinciale 235 Pavia-Orzinuovi. Una sede strategica per gli uffici amministrativi e il reparto officina, situata a pochi metri da un asse viario fondamentale come l’Autostrada del Sole e dal casello di Pieve Fissiraga-Lodi. Oggi l’attività è concentrata in via Nenni, su due corpi di fabbrica: al civico 8 ci sono 500 metri quadrati completamente attrezzati, con gli spazi amministrativi e direzionali al primo piano e l’officina, dotata di carro ponte, al piano terra; al civico 2 invece si estendono duemila metri quadrati coperti adibiti a magazzino, dotati di un’ampia zona parcheggio per i lavoratori, i fornitori e i visitatori.

  • Zucca Costruzioni si occupa di costruzione e ristrutturazione edilizia

    Scopri di più
  • Forniamo soluzioni innovative e certificate sia al settore industriale che a quello civile

    Scopri di più
  • Ci occupiamo di fornire e posare direttamente la lattoneria

    Scopri di più

Il mercato di riferimento

Con una forza lavoro di 14 persone, oggi la Zucca Srl si presenta come un’azienda solida e moderna. Nel corso degli anni il mercato di riferimento è andato modificandosi: il core business non è più rappresentato dal comparto agricolo, ma si è spostato verso le grosse costruzioni, il settore industriale e le lavorazioni chiavi in mano. Una parte consistente delle attività è concentrata sulle manutenzioni obbligatorie nel settore industriale, sulla fornitura e installazione di componenti per le logistiche (pedane, punti di carico, paracolpi e protezioni interne) e sul settore dell’edilizia civile. Flessibilità e velocità sono due delle caratteristiche maggiormente richieste dal mercato, oggi collocato prevalentemente in Lombardia e in Emilia Romagna.

Azienda Certificata che opera in regime:

Certificazione 1090-1 Zucca Costruzioni

Certificazione UCT Zucca Costruzioni

Certificazioni ISO 9001:2015 - ISO 3834:2006 Zucca Costruzioni

UNI EN ISO 3834-3:2006

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.